Close
Massaggi rilassanti: gli alleati per il tuo benessere

Massaggi rilassanti: gli alleati per il tuo benessere

I massaggi rilassanti sono dei massaggi di natura estetica che, riducendo il livello di stress di chi lo riceve, hanno effetti indiretti e benefici sulla salute, di cui parleremo nello specifico più sotto. Questa loro caratteristica li rende conosciuti anche con il nome di massaggi rilassanti antistress.

Il nemico di oggi ha un nome: stress

Il logorio della vita moderna, fatto di ritmi frenetici, scadenze da gestire e alte performance richieste sul lavoro -soprattutto in una città come Milano- può comportare stati di ansia, stress e stanchezza mentale e fisica. Tra le modalità per combatterlo, comunemente le più note sono: praticare attività fisica; dedicare il proprio tempo libero a fare ciò che più si ama; alimentarsi in modo corretto; riposare adeguatamente; concentrarsi su pensieri positivi. Anche i massaggi rilassanti sono un buon modo per combattere lo stress, questi soprattutto riescono a controllarlo per evitare che si ripresenti.

I massaggi rilassanti: cosa sono? quali benefici portano?

I massaggi rilassanti iniziano prima della manipolazione con la creazione dell’atmosfera: luci, temperatura e suoni sono regolati ad arte per la tranquillità della persona che la riceverà. Le varie tecniche di massaggio -studiate appositamente per restituire la pace interiore, liberando Corpo, Anima e Spirito- si effettuano con tocchi delicati e morbidi, così da instillare distensione e armonia. Talvolta sono utilizzati anche oli profumati, per rilassare e aiutare lo scorrimento delle mani del massaggiatore.

Sono eccellenti per combattere ansia, nervosismo, sbalzi d’umore e attacchi di panico.
I benefici che questi massaggi procurano, come accennavamo inizialmente, sono molteplici:

  • migliorano il tono dell’umore, liberando endorfine e attivando parte del sistema parasimpatico;
  • disintossicano l’organismo dalle tossine;
  • rilassano i muscoli e i nervi, donano una sensazione di benessere generale;
  • aumentano l’energia vitale;
  • migliorano la respirazione;
  • migliorano la qualità del sonno.

Concedetevi una sosta purificatrice nel nostro centro benessere, scoprite il massaggio perfetto per voi.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Languages